martedì 18 dicembre 2007

Death Penalty

.............alzò il capo e disse loro: "Chi di voi è senza peccato, scagli per primo la pietra contro di lei".

Certe volte non sai se quello che pensi sia frutto solo del tuo instinto o c'è di più dietro la tua scelta. Stupri, violenze su minori.....preti pedofili, dittature, psicopatici, fama, successo..... cosa spinge un'individuo a comportarsi in maniera cosi macabra? Io risposte non ne ho, ma moderando i miei pensieri, riesco a dar luce ad un'atto di giustificazione, di clemenza.
Qualcuno dice che la pena di morte è illogica: si vuol punire un reato commettendo l'atto stesso del reato. Uno stato dovrebbe seguire la logica, non allontanarsene......



In sinceramente non sono d'accordo con la pena di morte.
Almeno per un giorno dovremmo essere fieri di vivere in Italia. Abolire la pena di morte dopo almeno 14 anni anni di lotte.....da oggi non è più utopia.

Grazie a tutti quelli che si sono prodigati affinchè tutto ciò non sia solo un sogno.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Nell'Assemblea generale 104 sì, 54 no e 29 astenuti per la proposta presentata dal governo italiano.

D'Alema: "Ora lavoriamo per l'abolizione". Documento non vincolante, ma di grande significato morale. Queste le prime dichiarazioni Su Repubblica.it.

E Pannella? Ci siamo dimenticati degli scioperi sul filo del ricovero di Pannella? Mi sà di sì

francescodelv ha detto...

lello sto blog mi piace sempre di più.avanti su questa linea e curalo.....francescofgl

rafita ha detto...

ciao fra! so contento che ti piace. continuerò su questa linea. cià (quando mi dispiace x ieri sera)